Giovedì 12 dicembre 2024 si svolgerà a Carrù la 114^ edizione della fiera internazionale del bue grasso, mostra mercato di bovini da macello di razza piemontese, distinti nelle categorie buoi, manzi e vitelli castrati. Si ricorda agli allevatori che è obbligatoria l’iscrizione dei capi bovini entro il giorno 9 dicembre 2024.
L’iscrizione dovrà essere effettuata con una sola delle seguente modalità:
-con Spid sul portale telematico www.fieradelbuegrassodicarru.it
-con invio del modulo di iscrizione allegato tramite mail all’indirizzo commercio@comune.carru.cn.it
-rivolgendosi presso lo sportello comunale (ufficio tecnico) nei giordi di lunedì e giovedì dalle 10:30 alle 12:00 a partire dal 11 novembre 2023 con la seguente documentazione:
         - documento di identificazione individuale (passaporto) per i soggetti nati fino al 30 aprile 2015;        ovvero, in alternativa,
        -documento identificativo, scaricabile dalla banca dati del Ministero della Salute (www.vetinfo.sanita.it), per i soggetti nati dal 1° maggio 2015;
        - indicazione della categoria generica dell’animale (bue – manzo – vitello);
        - solo per la categoria buoi, è richiesta l’indicazione della macelleria acquirente, il cui nominativo sarà scritto sul manifesto (testone).
I capi dovranno essere presentati, tra le ore 6:00 ed entro le ore 8:00, alla Commissione Selezione Capi, presso il foro boario dott. Benedetto Borsarelli in Piazza Mercato.
L’uscita degli animali, per motivi di sicurezza, non potrà avvenire prima della conclusione della premiazione e le operazioni di carico potranno attuarsi solo nella specifica area prevista.
I trasgressori saranno sanzionati con un’ammenda da € 50 ad € 300.
Si prega di attenersi strettamente a quanto previsto, al fine di permettere una classificazione precisa da parte delle giurie e di consentire il corretto e completo allestimento delle misure di sicurezza.
I capi non iscritti o presentati in ritardo potranno essere esclusi dalla valutazione e successiva premiazione.

SPONSOR

Sostenitori

SPONSOR

Main Sponsors

SPONSOR

Altri Sponsor